Studio

Lo studio Piscitelli inizia la sua attività nel 1984 con sede ad Ancona operando nel campo della progettazione di edifici residenziali. Negli anni novanta l’attività si estende alla progettazione architettonica di edifici commerciali, direzionali nonché alla progettazione urbanistica di Piani Attuativi. Nello stesso periodo si effettuano consulenze per primarie società di costruzione operanti sul territorio nazionale nel campo della progettazione e realizzazione di opere pubbliche. Da alcuni anni lo studio è impegnato nella progettazione urbanistica ed architettonica di grandi interventi di recupero in aree strategiche sia in Italia che all’estero anche in collaborazione con altri studi d’architettura di livello internazionale.

Lo staff dello studio:

Pasquale Piscitelli

Architetto

Nasce ad Ancona nel 1959. Si laurea nel 1983 presso la Facoltà d’Architettura G. D’Annunzio di Pescara. Dal 1999 al 2009 è Segretario dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Ancona e dal 1996 riveste la carica di Presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti delle Marche. Dal 2009 è Consigliere di Amministrazione dell’Università di Camerino.

Patrizia Bussolotti

Amministrazione

Membro dello studio dal 1998 è responsabile della segreteria, dell’amministrazione e della contabilità.

Carlo Paolucci Bedini

Architetto

Si laurea nel 2001 presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Membro dello studio dal 2001 è responsabile della progettazione architettonica e della comunicazione.

Samuele Giaconi

Architetto

Si laurea nel 2012 presso la Facoltà di Architettura di Pescara. Membro dello studio dal 2009 è responsabile della grafica, modelli 3d, virtual design, render ed animazioni.

Simone Giaconi

Agronomo

Si laurea nel 2005 presso la Facoltà di Agraria di Ancona. Consulente per la progettazione paesaggistica.

Chiara Lucciarini

Tecnico del territorio

Si laurea nel 2005 presso la Facoltà di Scienze Ambientali di Urbino. Membro dello studio dal 2007 è responsabile dell’archivio, gestione della documentazione, redazione dei progetti e contabilità di cantiere.