Edificio commerciale comet-rema tarlazzi

 

Paese

Italia

Superficie

11.700 mq

Città 

Ancona

Volume

23.900 mc

Anno 

2014-2015

Status

Realizzato

Il presente progetto riguarda il cambio di destinazione d’uso dell’edificio di proprietà della ditta REMATARLAZZI S.p.a., sito in via Girombelli, zona Baraccola nel Comune di Ancona.

La Ditta REMATARLAZZI S.p.a. è un’azienda che commercializza materiali elettrici di qualsiasi tipo e natura orientandosi maggiormente sull’impiantisca specialistica, declinata nei settori di applicazione residenziale e terziario oltre che industriale e navale.

Essa fa parte del Gruppo Comet, il primo gruppo italiano nella distribuzione di materiale elettrico.

Da oltre cinquant’anni infatti il Gruppo Comet opera nella distribuzione di elettrodomestici, materiale elettrico ed apparecchi per illuminazione con professionalità, potendo vantare una posizione di azienda leader nel mondo della distribuzione, con una copertura territoriale in dieci tra le più importanti regioni italiane.

Il focus del progetto è stato la suddivisione del magazzino esistente in due distinte unità immobiliari, una delle quali classificata come media struttura di vendita superiore e riprogettata come punto vendita al dettaglio della catena Comet.

Questo tipo di variazione ha avuto un riscontro anche nell’articolazione degli spazi interni, che sono stati ridistribuiti in funzione delle nuove esigenze, oltre che nell’aspetto esterno del fabbricato, per il quale è stato progettato un nuovo rivestimento in pannelli metallici.

GALLERIA

 

Posizione

 
  • icona-mail-png-2
  • Tel W
  • MapsW

©2019 by Architetto Piscitelli Associati S.R.L. - S.T.P.