Paese
Italia
Superficie
11.700 mq
Città
Ancona
Volume
23.900 mc
Anno
2014-2015
Status
Realizzato
Il presente progetto riguarda il cambio di destinazione d’uso dell’edificio di proprietà della ditta REMATARLAZZI S.p.a., sito in via Girombelli, zona Baraccola nel Comune di Ancona.
La Ditta REMATARLAZZI S.p.a. è un’azienda che commercializza materiali elettrici di qualsiasi tipo e natura orientandosi maggiormente sull’impiantisca specialistica, declinata nei settori di applicazione residenziale e terziario oltre che industriale e navale.
Essa fa parte del Gruppo Comet, il primo gruppo italiano nella distribuzione di materiale elettrico.
Da oltre cinquant’anni infatti il Gruppo Comet opera nella distribuzione di elettrodomestici, materiale elettrico ed apparecchi per illuminazione con professionalità, potendo vantare una posizione di azienda leader nel mondo della distribuzione, con una copertura territoriale in dieci tra le più importanti regioni italiane.
Il focus del progetto è stato la suddivisione del magazzino esistente in due distinte unità immobiliari, una delle quali classificata come media struttura di vendita superiore e riprogettata come punto vendita al dettaglio della catena Comet.
Questo tipo di variazione ha avuto un riscontro anche nell’articolazione degli spazi interni, che sono stati ridistribuiti in funzione delle nuove esigenze, oltre che nell’aspetto esterno del fabbricato, per il quale è stato progettato un nuovo rivestimento in pannelli metallici.