Paese
Italia
Superficie
9.000 mq
Città
Ancona
Volume
2 mc
Anno
2018-2021
Status
Realizzato
Il presente progetto prevede la costruzione di un edificio commerciale destinato alla vendita al dettaglio di “oggetti di grandi dimensioni e a consegna differita" ed è situato in zona industriale Baraccola (Ancona).
La struttura portante è stata realizzata in cemento armato prefabbricato con una maglia di pilastri di circa 20 x 12 e tamponamento con pannelli sandwich autoportanti in lamiera con interposto materiale isolante costituito da lana minerale. La finitura esterna verrà preverniciata con colore bianco e insegne in colore verde.
L'ingresso al centro commerciale è realizzato tramite una bussola vetrata e con un timpano triangolare nella sua parte superiore.
La maggior parte delle spazio interno è ovviamente destinato alla vendita di materiale per la casa, considerando l’80% del materiale di vendita è costituito da oggetti di “grandi dimensioni e a consegna differita”.
E poi presente un’ampia zona destinata al personale ed agli uffici amministrativi del punto vendita, anche con un collegamento autonomo dall’esterno esclusivamente ad uso del personale.
Nella parte retrostante ci sono i locali di stoccaggio delle merci con il punto per la loro “consegna differita”, con i relativi percorsi dedicati.
C’è poi un’area vendita esterna di cui una parte coperta da una tettoia ed una parte scoperta dove sono esposti i materiali che per le loro dimensioni si possono movimentare solo in un locale aperto.